Orientamento 2023-24

Orientamento in entrata anno scolastico 2023-2024

Quando la scelta è quella giusta!

L’azione della scuola e il percorso formativo intrapreso dagli studenti si possono ritenere efficaci quando assicurano buoni risultati nel proseguo degli studi successivi e/o nell’inserimento nel mondo del lavoro; ed è per tale motivo che ci curiamo di raccordarci con il mondo del lavoro per fornire ai nostri studenti i giusti input, seguirli dopo il diploma, accompagnarli in percorsi formativi e professionali fino al loro inserimento nel mondo del lavoro e dell’Università.

Clicca sulle immagini per saperne di più

Per scaricare il materiale informativo in formato PDF Fai clic su

L’ITI E. Fermi ha programmato un calendario di incontri dedicati alle famiglie e agli studenti che desiderano conoscere l’Offerta Formativa della nostra scuola.

Il sabato mattina gli alunni potranno partecipare alle attività in laboratorio con docenti e studenti delle diverse specializzazioni e conoscere meglio gli indirizzi della scuola.

Vi invitiamo a consultare le date degli incontri sul calendario predisposto e prenotarvi entro il giovedì precendente l’incontro: i posti sono limitati!

I genitori che lo desiderano potranno rimanere a scuola per una VISITARE I LABORATORI accompagnati dai nostri docenti.

Vi invitiamo agli OPEN DAY che si svolgeranno la domenica mattina. Potrai visitare la scuola e parlare con i docenti per avere tutte le informazioni utili.

Le visite hanno la durata di un’ora circa e sarà necessario prenotarsi per l’orario desiderato, riportato nel seguente calendario:

Per qualsiasi esigenza vi invitiamo a scrivere a:
orientamento@fermisiracusa.it