Giornata Internazionale del Volontariato 5 Dicembre 2023

CIRCOLARE DS 97 A.S. 23_24

Si comunica che tutte le associazioni di volontariato potranno informare gli studenti dell’I.T.I. “E. Fermi” unicamente durante la istituita dall’ONU nel 1985 e prevista per il 05/12/2023.
In tale occasione gli studenti di tutte le classi si alterneranno in aula magna per ascoltare ed essere informati dalle organizzazioni che volessero presenziare e dal coordinatore di educazione civica.
Considerato che riscontriamo oltre 40 organizzazioni di volontariato e che nessuna di questa può essere considerata con fini meno nobili delle altre, si comprenderà perché non è possibile concedere 40 incontri singoli a meno di definire un anno scolastico alternativo e distonico dal percorso formativo degli studenti.
Inoltre, nel rispetto proprio di tutte quei soggetti e famiglie in condizioni di disagio a cui molte delle organizzazioni di volontariato si riferiscono, l’Istituto Scolastico non predisporrà alcuna raccolta di fondi dentro la scuola per evitare che chi non abbia possibilità economiche possa sentirsi discriminato.

timbro_CIRCOLARE DS 97 A.S. 23_24- GIORNATA INTERNAZIONALE DEL VOLONTARIATO 5 DICEMBRE 2023-signed